Alla vigilia della partita contro la Reggiana, gara di esordio del Palermo nel prossimo campionato di serie B 2025-26, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi.
“Sono qui da quaranta giorni, non posso pensare che domani sarà tutto perfetto – ha esordito il mister -. Sono però molto soddisfatto della voglia che i giocatori hanno messo fin dall’inizio. Siamo molto più avanti di quello che mi aspettavo. Poi sarà sempre il campo a dirci se avevo ragione o no. Sono molto sereno, felice, c’è un’ambiente eccezionale, la squadra è carica e non vedo l’ora di iniziare. Spero che al 90′ la gente sia orgogliosa di noi”.”
Penso che la squadra può giocare dal portiere, ma senza esagerare – ha evidenziato il tecnico rosanero -. Dobbiamo migliorare certi aspetti, a Cremona ho già visto qualcosa di interessante. Ogni sfida sarà un’esame e un motivo di crescita. Bisogna andare molto cauti, cercheremo di aggredire la partita ma sarà una gara complicata. Dionigi ha portato mentalità alla Reggiana, nel precampionato non ha mai perso. Tutti vorrebbero essere al posto dei miei giocatori domani, in quello stadio”.
“Io mi trovo benissimo. L’affetto nei miei confronti è immeritato e ingiustificato, ce la metterò tutta per ricambiare tutto ciò che la gente di Palermo mi ha regalato dal primo giorno in cui sono arrivato. Ho tantissimi dubbi di formazione, potrei chiudere gli occhi e sorteggiare perché so che tutti sono all’altezza e tutti si sono allenati nel modo giusto“.
FILIPPO INZAGHI PRIMA DI PALERMO-REGGIANA: CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE