sabato, 17 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Inzaghi pre Palermo-Spezia: “Dobbiamo migliorare in alcune cose ma la strada è quella giusta”

“Io non posso cambiare giudizio per un tiro al novantacinquesimo da trenta metri, devo andare oltre queste cose. Noi dobbiamo avere tutti per primo il bene del Palermo. Se giochiamo come a Mantova le partite le vinciamo”.

Così il tecnico del Palermo Filippo Inzaghi in conferenza stampa al Renzo Barbera, dove domani, 18 gennaio, alle ore 17.15, si giocherà Palermo-Spezia, gara che potrebbe permettere ai rosanero di accorciare le distanze sulle prime due della classe.

“Dopo essere partiti bene per dieci minuti non abbiamo avuto quel coraggio, questa squadra può fare di più, i cambi sono stati importanti, e per me questa è una squadra forte. La strada è quella giusta. Poi sono il primo a dire che in alcuni frangenti dobbiamo migliorare. Ci manca ancora quella cattiveria per chiudere le partite e giocare come sappiamo. Questo verrà partita dopo partita, ma io non vado più avanti rispetto alla gara di domani. Ho dovuto modificare tante cose, cercare di creare un’anima e uno zoccolo duro. Se saremo bravi penso che ci divertiremo. Sono fiducioso, domani purtroppo non sarò in panchina ma spero di vedere una buona partita”.

“Sono contento della crescita di Vasic, non dimentichiamo che è una mezz’ala offensiva -ha dichiarato l’allenatore rosanero -. A Mantova ha fatto bene, sto cercando di trasformarlo in un giocatore d’attacco, ha fatto l’assist ma spero che arrivi al gol. È un’arma importante. Per me Gomes è un titolare. Non penso di farne uno scarso utilizzo, per me è sempre il primo cambio. In quel ruolo Segre e Ranocchia in questo momento stanno facendo molto bene. Ranocchia sta facendo un campionato straordinario, leggo pochi commenti positivi”.

Infine, sugli eventuali indisponibili per la prossima partita Inzaghi si è espresso così: “Abbiamo avuto Ceccaroni che ha avuto la febbre, oggi si è allenato ma domani mattina deciderò. In alternativa ho Veroli che ha sempre risposto alla grande”.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social