martedì, 6 Maggio 2025

Stava eseguendo lavori di manutenzione sotto la propria vettura

Investito dalle fiamme mentre ripara l’auto: uomo ustionato a Catania

Drammatico incidente questa mattina in via Plaia a Catania, dove un uomo è rimasto gravemente ferito in seguito a una fiammata mentre effettuava dei lavori di manutenzione sulla propria autovettura. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro.

L’uomo, un 52enne di Catania, ha riportato ustioni alla testa, agli arti superiori e al torace sul 25% circa del corpo. Entrato al Trauma Center in codice rosso, non intubato, è stato medicato dagli specialisti del Centro Grandi Ustioni in attesa di ricovero.

L’allarme è scattato poco dopo le 11:30. Una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Catania è intervenuta per prestare soccorso. I pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo, staccando la batteria per evitare ulteriori rischi.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima dell’incidente si era calata sotto l’auto per eseguire un intervento in autonomia. Per cause ancora da accertare, durante l’operazione si sarebbe sviluppata una fiammata che lo ha investito in pieno.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario del 118, che ha immediatamente soccorso l’uomo e ne ha disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale.

La dinamica dell’incidente è adesso al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire cosa abbia innescato l’incendio. Non si esclude che una perdita di carburante o un cortocircuito possano aver provocato la fiammata.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social