Incredibile su Lynch, disperso a Porticello: investito un suo stretto collaboratore

Poche ore dopo il naufragio dello yacht Bayesan, appartenente al tycoon britannico Mike Lynch, un altro tragico evento ha colpito una figura chiave del processo Autonomy-HP.

991

Nelle ore successive al naufragio al largo della costa di Palermo dello yacht Bayesian, appartenente alla moglie del magnate britannico Mike Lynch, è giunta la notizia della morte di Stephen Chamberlain, coimputato di Lynch nel processo per frode relativo alla vendita della società di software Autonomy a Hewlett-Packard. Chamberlain è deceduto dopo essere stato gravemente ferito in un incidente stradale nel Cambridgeshire.

Chamberlain, che fu vicepresidente finanziario di Autonomy insieme all’amministratore delegato Lynch, è stato investito da un’auto sabato mattina ed è morto poche ore dopo in ospedale.

Chamberlain e Lynch erano stati entrambi processati di frode e cospirazione con l’accusa di aver gonfiato il valore di Autonomy prima della vendita a Hewlett-Packard, una delle più grandi operazioni nel settore tecnologico britannico. Tuttavia, a giugno, una giuria di San Francisco li ha assolti da tutte le 15 accuse mosse contro di loro.

Il Regno Unito ha inviato degli ispettori londinesi per collaborare alle indagini della Procura di Termini Imerese.