lunedì, 10 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Incidente sul lungomare di Barcarello: amputato il piede ad un operaio

CronacaIncidente sul lungomare di Barcarello: amputato il piede ad un operaio

L'uomo ha 34 anni e lavorava per una ditta privata che aveva in appalto i lavori di rifacimento del lungomare della borgata marinara

Ancora un incidente sul lavoro a Palermo, un operaio di una ditta privata ha perso un piede a causa di un incidente con un mezzo pesante. I fatti risalgono al 22 aprile. Intorno alle 16, durante la posa dell’asfalto sul nuovo lungomare di Barcarello, un operaio di 34 anni è stato investito da un collega che stava procedendo a retromarcia con un mezzo che serve per compattare il manto stradale.

Il 34enne è caduto a terra e il rullo che schiaccia la pece gli ha pestato il piede. L’uomo, residente in provincia di Messina, è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo dove ha subito diversi interventi chirurgici. Per salvargli la vita i medici del Trauma center hanno dovuto amputare parte del piede sinistro ormai in cancrena. L’operaio ha subito anche la rottura del femore della gamba destra.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI