Sono 22 i bambini condotti in ospedale, divisi tra il Di Cristina e il Cervello, la maggior parte di loro per semplici accertamenti, dopo il grave incidente avvenuto intorno alle 14 in via Ruffo di Calabria, a Baida. Lo scuola bus sul quale viaggiavano si è ribaltato mentre procedeva in discesa verso Palermo. Era sprovvisto di assicurazione e il mezzo non era revisionato dal 2021.

Il ribaltamento del mezzo, a quanto pare prestato all’Istituto Girasole, un semi convitto che si occupa di assistenza sociale alle famiglie, è avvenuto a causa della rottura dei freni. Il pulmino, prima di cappottare, ha urtato il muro che delimita la carreggiata.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia municipale, la polizia e i sanitari del 118. Tutti i bimbi coinvolti non sarebbero gravi. Tre feriti meritevoli di più attenzioni.
Ferito non gravemente anche il conducente del mezzo, anche lui è stato trasportato al pronto soccorso. A rimettere in sicurezza la via Ruffo di Calabria gli operai della ditta Interventa.