domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Incidente sul ponte Notarbartolo: un palo della luce evita una tragedia

CronacaIncidente sul ponte Notarbartolo: un palo della luce evita una tragedia

Il lampione ha attutito la corsa dell'auto che poteva finire di sotto

Scontrarsi con l’auto contro un palo puó causare gravi conseguenze, oggi per una coppia di palermitani ció è stato provvidenziale perché ha evitato un guaio molto peggiore. Intorno alle 20.30, a Palermo, un uomo alla guida di una Toyota Corolla ha perso il controllo della sua auto. Pare che per evitare di urtare un altro veicolo abbia sterzato bruscamente, dopo aver effettuato la curva che da piazza Falcone e Borsellino (ex piazza Matteo Maria Boiardo) conduce in via Notarbartolo, perdendo aderenza con l’asfalto.

L’automobile è finita sopra il marciapiede scontrandosi con un palo dell’illuminazione e con la recinzione che delimita il ponte Notarbartolo. Il palo si è piegato e tra il marciapiede e la recinzione si è aperta una voragine di almeno 20 centimetri di larghezza. Se non ci fosse stato il lampione a frenare l’auto quest’ultima sarebbe finita dritta sulla ringhiera metallica col rischio di abbatterla e finire di sotto dove ci sono i binari della stazione Notarbartolo. Altra circostanza positiva è che in quel momento non passasse nessuno sul marciapiede.

Illesi il conducente e la moglie. I vigili urbani hanno provveduto a chiudere la piazza e il tratto che dalla via Notarbartolo conduce in via Daidone in attesa delle verifiche di Amg e dei tecnici delle Ferrovie di Stato. L’infortunistica stradale ha effettuato i rilievi per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI