Incidente mortale in viale Regione, svincolo Perpignano: pedone investito da auto fuori controllo

4671

Un altro tragico incidente si è verificato stamani in viale Regione Siciliana all’altezza dell’attraversamento Perpignano. Un uomo di circa 80 anni è stato investito intorno alle 11.30 nella corsia centrale della Circonvallazione da un’autovettura mentre era sul marciapiede in attesa di attraversare.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto sono arrivati i sanitari a bordo di due ambulanze, ma i tentativi di rianimare la vittima non sono andati buon fine. L’uomo è deceduto circa un’ora dopo dentro ad uno dei due mezzi di soccorso.

Foto Giusi Bottone

Dalle prime informazioni raccolte pare che il conducente di un veicolo, una Mercedes Smart, che stava percorrendo viale Regione Siciliana in direzione Catania, abbia perso il controllo del suo mezzo. L’auto avrebbe oltrepassato il guardrail finendo sul pedone che stava attraversando la strada nella corsia opposta. La vittima del sinistro, dopo un volo di diversi metri, sarebbe finita sopra un’altra auto, una Fiat 500X.

Articolo precedentePalermo, rissa in discoteca: un giovane ferito durante un evento Halloween
Articolo successivoIl “Barbera” ritorna tabù: Palermo ko contro il Cittadella
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.