Una giovane vita spezzata nel giorno del ventesimo compleanno. Patrick Thomas Nicholson è morto ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale avvenuto in viale Regione Siciliana, all’altezza del negozio Rubino, nella bretella laterale in direzione Trapani. Il giovane viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata quando si è scontrato con un’auto che stava uscendo da un’area di servizio di un distributore di carburante. L’impatto è stato violentissimo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: per Patrick non c’è stato nulla da fare.
In tanti, visto il nome straniero, hanno pensato che il 20enne fosse un turista. In realtà Patrick è nato a Palermo e viveva a Piano Maglio, frazione di Altofonte. Suo padre, Gordon Nicholson, nato in Canada, è un bravo chiropratico che si è trasferito circa 40 anni fa in Sicilia per amore.
In poche ore i messaggi di cordoglio si sono moltiplicati, soprattutto da parte di residenti a Villaciambra, Altofonte, Malpasso e Piano Maglio, dove la famiglia Nicholson è molto conosciuta e benvoluta.
In un post pubblicato nel gruppo Facebook “Villaciambra, Malpasso e dintorni”, si legge: “Le comunità di Villaciambra, Malpasso e Piano Maglio si stringono all’immenso dolore di Gordon Nicholson e della sua famiglia per la tragica scomparsa di Patrick Thomas Nicholson a seguito di un incidente avvenuto su viale Regione Siciliana… Che la terra ti sia lieve, piccolo angelo”.
Un dolore che ha scosso anche Totò Antibo, il campione palermitano di atletica, che ha voluto affidare ai social il suo pensiero di vicinanza alla famiglia Nicholson: “Sono vicino al dolore della famiglia, non ci sono parole per questo tragico evento, mi auguro che questa splendida famiglia continui a rimanere unita nel loro dolore”.
I funerali di Patrick Thomas Nicholson si terranno giovedì 7 agosto alle ore 10.30 presso la chiesa di Piano Maglio.