lunedì, 7 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È stata operata al Civico di Palermo, la prognosi è riservata

Incidente mortale alla Zisa, morto Maurizio La Monica: gravemente ferita la figlia di 21 anni

Si chiamava Maurizio La Monica l’uomo rimasto ucciso nel tragico incidente avvenuto la scorsa notte in via Cipressi, nel quartiere Zisa di Palermo. Aveva 51 anni e viaggiava in sella a uno scooter Honda Sh insieme alla figlia di 21 anni, rimasta gravemente ferita nello scontro con una Fiat Punto. La giovane è attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, lo scooter guidato da La Monica si sarebbe immesso in via Cipressi provenendo da via Scipione di Castro, quando è avvenuto l’impatto con la vettura, alla cui guida c’era un uomo rimasto illeso. L’urto è stato violento. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per il 51enne non c’era già più nulla da fare: è morto sul colpo.

Immediato il trasferimento in ospedale della figlia, trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Civico. I medici hanno avviato immediatamente le procedure chirurgiche per tentare di salvarle la vita. La situazione resta estremamente delicata.

Tanto il cordoglio sui social per La Monica, da tutti conosciuto come Braccio d’oro: l’uomo, grande appassionato di cavalli, era molto conosciuto nel quartiere Zisa, nella zona di via Cipressi, e in tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia. “Una persona perbene, un padre affettuoso – si legge –.

“Maurizio ti conoscevo da una vita, eri un grande amico di mio fratello. Veramente un bravo ragazzo, educatissimo – scrive un amico -. Ti ricorderò sempre, Braccio d’oro”.

La polizia municipale ha avviato tutti gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta del sinistro.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social