Morto a Palermo Carmelo Barone, un 83enne che era rimasto gravemente ferito ieri sera dopo l’impatto con uno scooter delle Poste. L’anziano è deceduto oggi all’ospedale Villa Sofia dov’era stato trasportato d’urgenza. L’incidente è accaduto in via Ammiraglio Rizzo, all’incrocio con via Thaon de Revel. Secondo alcune ricostruzioni, Barone stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da uno scooter guidato da un dipendente delle Poste.
L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e intubato sul posto. Poi la corsa in codice rosso verso l’ospedale Villa Sofia. Ma le ferite riportate erano troppo gravi e i medici non hanno potuto salvarlo. A poche ore dal ricovero in terapia intensiva, il cuore di Barone ha smesso di battere.
Nell’impatto è rimasto ferito, seppur in modo meno grave, anche il conducente della moto. Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale per i rilievi che accerteranno l’esatta dinamica del sinistro.


