mercoledì, 10 Settembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La violenza dell’impatto ha provocato anche il crollo di un palo

Incidente in via Notarbartolo: scontro tra volante della polizia e moto, tre feriti

Violento incidente oggi intorno alle 21.30 a Palermo, all’incrocio tra via Notarbartolo e via Leopardi. A entrare in collisione sono stati una volante della polizia, a quanto pare in allarme, e una moto di grossa cilindrata. Nell’impatto tre persone sono rimaste ferite, tra cui due agenti che si trovavano a bordo dell’auto di servizio. Grave il motociclista, un 19enne, che è in codice rosso. Coinvolto nel sinistro anche un giovane in monopattino fortunatamente è rimasto illeso.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente della volante, nel tentativo di evitare lo scontro con il mezzo a due ruote – che viaggiava nella stessa direzione e stava per svoltare per via Leopardi – ha perso il controllo e si è schiantato prima contro la moto e poi contro le transenne di protezione del marciapiede. La violenza dell’impatto ha provocato anche il crollo di un palo.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze che hanno soccorso i feriti e li hanno trasportati in ospedale per le cure necessarie. I due agenti sono stati portati a Villa Sofia mentre il motociclista al pronto soccorso dell’ospedale Civico.

La polizia municipale stabilirà con precisione la dinamica dell’accaduto, mentre la ditta Interventa ha provveduto a mettere in sicurezza l’incrocio, rimuovendo le parti pericolanti e consentendo così le operazioni di accertamento.

Notizia in aggiornamento

22.7 C
Palermo

Seguici sui social