Il secondo elettroencefalogramma eseguito all’ospedale Civico di Palermo ha confermato la morte cerebrale di Domenico Vitale, 27 anni, anche lui, come le altre due vittime dell’incidente di giorno 14 sulla strada statale Palermo – Agrigento, residente a Villafrati. Il primo esame era stato effettuato questa mattina alle 8, ma per prassi, e per ufficializzare il decesso, è stato necessario attendere 6 ore ed effettuare un secondo tracciato.
Domenico era laureato all’Isef e insegnava Scienze motorie all’Euroform di Palermo, in zona Corso Calatafimi.
Una notizia che getta ulteriormente nello sconforto la comunità Villafratese, già abbastanza provata dal lutto per Samuele Cusimano, 21 anni, e Ruben Saccio, 25.
Un gesto di altruismo
Per volontà della famiglia Vitale e dello stesso Domenico, che a quanto pare aveva manifestato questa decisione quando era in vita, gli organi del 27enne saranno donati.
Mentre scriviamo si stanno svolgendo a Villafrati i funerali di Samuele Cusimano. Nella chiesa della Santissima Trinità sono accorse tantissime persone per manifestare la propria vicinanza alla famiglia. Presente anche il sindaco del Comune palermitano che ha tra l’altro proclamato per tutta la giornata il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta e luminarie natalizie spente. Ha inoltre annullato tutti gli eventi della settimana.
Bisognerà invece attendere per i funerali di Ruben Saccio. La salma è in ospedale a Palermo per la autopsia che servirà a capire se il ragazzo al momento dell’incidente non avesse assunto alcol o altro.