domenica, 8 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Perde il controllo della moto durante un giro in motocross ad Augusta: inutili i soccorsi, indaga la Polizia Municipale

Tragico incidente in Sicilia, muore motociclista di 43 anni

Tragedia questa mattina ad Augusta, dove un 43enne ha perso la vita in seguito a un grave incidente avvenuto mentre stava praticando motocross insieme ad alcuni amici.

Il sinistro si è verificato poco prima delle 9 in contrada Balate, lungo una strada comunale. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, l’uomo avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo violentemente sull’asfalto. Si tratterebbe, stando alle informazioni iniziali, di un incidente autonomo.

Subito dopo la caduta è scattata la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e, considerata la gravità della situazione, è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso in un campo poco distante dal luogo dell’incidente. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione e l’impegno del personale medico, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio della Polizia Municipale di Augusta, intervenuta per i rilievi di rito e per avviare gli accertamenti necessari a chiarire le cause dell’incidente.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social