Incidente a Gianluca Billitteri. Motociclista ascoltato dai carabinieri: “Nessuna gara, l’ho soccorso”

L'uomo passava dalla circonvallazione con la sua moto Honda nello stesso momento in cui sfrecciava l'Alfa 156 ma non sarebbe coinvolto nella dinamica del sinistro

669

Si dichiara estraneo ai fatti il motociclista che si è presentato domenica mattina presso i carabinieri di via Bernini a Palermo. È andato lì per raccontare come si sono svolti i fatti e ha subito escluso una gara clandestina o un coinvolgimento nell’incidente mortale di viale Regione Siciliana che ha causato il decesso del 32enne Gianluca Billitteri.

L’uomo ha riferito ai militari di essersi fermato dopo lo schianto per dare i primi soccorsi. L’uomo passava dalla circonvallazione con la sua moto Honda nello stesso momento in cui sfrecciava l’Alfa 156 di Billitteri ed è stato testimone oculare dello schianto.

Preso atto delle testimonianze di altri automobilisti che raccontavano di possibili corse clandestine in cui erano coinvolte una moto Honda e una Volkswagen Golf, ha deciso di presentarsi in caserma per chiarire le circostanze.