Incidente a Gianluca Billitteri. Motociclista ascoltato dai carabinieri: “Nessuna gara, l’ho soccorso”

L'uomo passava dalla circonvallazione con la sua moto Honda nello stesso momento in cui sfrecciava l'Alfa 156 ma non sarebbe coinvolto nella dinamica del sinistro

212

Si dichiara estraneo ai fatti il motociclista che si è presentato domenica mattina presso i carabinieri di via Bernini a Palermo. È andato lì per raccontare come si sono svolti i fatti e ha subito escluso una gara clandestina o un coinvolgimento nell’incidente mortale di viale Regione Siciliana che ha causato il decesso del 32enne Gianluca Billitteri.

L’uomo ha riferito ai militari di essersi fermato dopo lo schianto per dare i primi soccorsi. L’uomo passava dalla circonvallazione con la sua moto Honda nello stesso momento in cui sfrecciava l’Alfa 156 di Billitteri ed è stato testimone oculare dello schianto.

Preso atto delle testimonianze di altri automobilisti che raccontavano di possibili corse clandestine in cui erano coinvolte una moto Honda e una Volkswagen Golf, ha deciso di presentarsi in caserma per chiarire le circostanze.

Articolo precedenteBagheria, disservizi dell’Ast. Il sindaco: “La politica dia risposte concrete”
Articolo successivoMercato di Viale Francia, caos settimanale. L’appello del consigliere: “Va spostato”
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.