Momenti di apprensione questo pomeriggio a Palermo, in via Terrasanta 96, dove un incendio è divampato all’interno di un panificio. Il locale, chiuso al pubblico in occasione della festività di Santo Stefano, è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme, sprigionatesi con ogni probabilità nel laboratorio interno.
Ad accorgersi del fumo nero che fuoriusciva dal negozio sono stati i residenti della zona, che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco. L’intervento tempestivo dei pompieri ha permesso di domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse ai locali adiacenti o alle abitazioni sovrastanti.
Al momento non sono ancora chiare le cause del rogo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia per i rilievi del caso e per accertare l’origine dell’incendio. L’ipotesi più accreditata è un cortocircuito scaturito da un possibile guasto ad uno degli impianti del laboratorio. Fortunatamente, grazie alla chiusura festiva del panificio, non si registrano feriti o intossicati.
I vigili del fuoco hanno effettuato anche un altro intervento oggi pomeriggio per una fuga di gas in via Montepellegrino. Fortunatamente, anche in questa circostanza, tutto si è risolto senza danni a persone.