domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Il “Risveglio Interiore” a Palermo: due docufilm sul senso della vita

Eventi e CulturaIl “Risveglio Interiore” a Palermo: due docufilm sul senso della vita

Nel docufilm, alcuni tra i più noti e importanti esponenti del mondo della cultura olistica e della ricerca scientifica e spirituale, si alternano e dialogano in un’intensa e coinvolgente sinfonia sapientemente orchestrata di immagini, suoni, parole, emozioni e pensieri

Due imperdibili eventi, si sono tenuti a Palermo presso il Centro Studi Anghelos di via Pirandello. Due pomeriggi domenicali trascorsi all’insegna dell’interiorità, della comprensione profonda di noi stessi e del mondo che ci circonda, una vera e propria immersione nell’ “Aldila” inteso come dimensione di ció che va oltre la visione consueta delle cose e la concezione del mondo così come siamo stati abituati a pensarlo, oltre ció che sappiamo e crediamo di essere.

Un tempo prezioso, quello dedicato alla visione del docufilm “Amare nell’onda del risveglio: perché siamo qui?” realizzato dalla docente e documentarista Franca Maria Impallari, un’opera che si prefigge di contribuire alla diffusione di una maggiore consapevolezza sui temi fondamentali della vita, in un periodo storico come quello attuale, tanto ricco di stimoli e di opportunità, quanto delicato e difficile.

Nel docufilm, alcuni tra i più noti e importanti esponenti del mondo della cultura olistica e della ricerca scientifica e spirituale, si alternano e dialogano in un’intensa e coinvolgente sinfonia sapientemente orchestrata di immagini, suoni, parole, emozioni e pensieri. Il progetto multimediale, oltre al docufilm nelle sue due versioni, integrale di 90 minuti e ridotta di 60 minuti, comprende anche un libro omonimo, edito dalla casa editrice Om Edizioni, che raccoglie in capitoli tutte le interviste dei personaggi presenti nei video in forma estesa e integrale. Attraverso le otto aree tematiche scientifiche e filosofico-esistenziali sviluppate (L’essere; Nascere; Amare; L’onda del risveglio; Perche’ siamo qui?; Il grande viaggio; L’armonia con l’universo; Andare e ritornare), nel docufilm e nel libro fluiscono con seducente leggerezza, nonostante la complessità e lo spessore degli argomenti trattati, una grande quantità di concetti che fungono da stimolo per una serie di riflessioni riguardanti il senso della vita, della nascita e della morte, l’importanza dell’amore declinato in tutte le sue espressioni.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Gli appuntamenti siciliani con le presentazioni del libro e del film documentario “Amare nell’onda del risveglio. Perché siamo qui?” di Jyoti Franca Maria Impallari, proseguono. Ecco qui di seguito i prossimi eventi programmati:

  • CATANIA, SABATO 7 OTTOBRE 2023, ORE 17:45
    Proiezione del docuFilm e presentazione del libro.

Villa Di Bella, Via Giuseppe Garibaldi, 298 (Sala Cantina) – Prenotazione obbligatoria – Ingresso fino ad esaurimento posti – Info e Prenotazioni: Irene Longo 347 6100262

  • PALERMO, GIOVEDÌ 19 OTTOBRE 2023, ORE 18:00
    Presentazione del libro e proiezione del docufilm a seguire. Interverrà il Dott. Francesco Oliviero.

Nuova Ipsa Editore, Via Dei Leoni, 71 – Info: 091 6819025

  • CASTELVETRANO, VENERDÌ 1 DICEMBRE 2023
    Presentazione del libro e proiezione del docufilm a seguire.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI