Tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupery, venerdì 16 maggio alle ore 20.30 e sabato 17 maggio alle ore 17.30, lo spettacolo “Il Principe e L’Aviatore” sarà di scena presso il Nuovo Teatro Orione di Via Don Orione n.5 a Palermo.
“Lo spettacolo” – ci ha raccontato l’autrice del testo nonché regista della pièce, Alessia Spatoliatore – “trae spunto dal Piccolo Principe. Io ho cercato di riscriverne la storia rimanendo fedele all’originale. Parla del viaggio di questo piccolo principe che lascia il suo pianeta alla ricerca di amici. Un viaggio nel quale si renderà conto che cercare amici non è facile e che, soprattutto, gli amici arrivano nella tua vita quando meno te l’aspetti.”
“Il Piccolo Principe e l’Aviatore saranno due fratelli, rispettivamente Massimiliano e Manuel Bono. Il cast attoriale” – ha proseguito la regista – “è composto dagli allievi della Atalab Academy, ma ci saranno anche delle ballerine della scuola La Coreutica e delle ballerine dell’Extreme Fitness and Dance di Termini Imerese.”
“Il messaggio che vogliamo lanciare è l’importanza di essere bambini, di vivere il momento senza necessariamente adultizzarsi. Viviamo in un tempo in cui” – ha proseguito Alessia Spatoliatore – “i bambini vogliono bruciare le tappe. Noi, invece, cercheremo di spiegare quanto sia importante giocare, ridere ed utilizzare la fantasia.”
I biglietti – al costo di €.10.00 – possono essere acquistati online sul circuito Tickettando o presso il botteghino del Nuovo Teatro Orione. Per info e contatti si può chiamare il 3279319570 oppure il numero 0917722218.