Il Palermo soffre contro il Pisa in casa ma vince e guadagna tre punti importantissimi in chiave promozione, visti i risultati delle dirette concorrenti. Dopo quasi mezz’ora di sofferenza e un gol annullato ai toscani in sala Var per fuorigioco, i rosa sembrano risvegliarsi e alla fine del primo tempo escono dal campo di gioco del Barbera con il risultato di 2 a 0, grazie ai gol di Insigne e del solito Brunori.
Nel secondo tempo sembra di rivedere la partita di Parma: in 5 minuti il Pisa fa due gol e prima con Marin e poi con Valoti riporta tutto in parità. Ma la buona sorte oggi sembra essere favorevole al Palermo: al 59′ doppia ammonizione per Marin per un’entrata in gioco pericoloso. Palermo, come spesso è accaduto in questo campionato, in superiorità numerica. Ma questa volta l’uomo in più non viene vanificato. All’80’ Segre raccoglie di testa un traversone in verticale, anticipa la difesa Toscana e il portiere Nicolas e fa 3 a 2.
Poco prima Di Francesco aveva colpito la traversa con una sforbiciata. Se avesse segnato la sua rete sarebbe entrata di diritto, senza ombra di dubbio, tra le più belle nella storia del Palermo calcio.
Tre punti che consentono ai rosa di risalire al settimo posto e di accorciare la distanza dalle prime posizioni. Adesso il secondo posto, occupato dal Venezia, è a soli 5 punti.