Non va oltre il pari a reti inviolate il Palermo in casa contro il Cesena. Passo indietro rispetto alla vittoria in trasferta del turno precedente per i rosanero. L’ex Mignani strappa un ottimo punto al Barbera.
Primo brivido al 5° minuto, con il Cesena che trova la via del gol con Shpendi, gol tuttavia annullato per fuorigioco. Stessa sorte tocca al Palermo al 7°: Di Mariano scappa sulla sinistra imbeccato da Ranocchia e mette in mezzo un pallone che Henry deposita alle spalle del portiere ospite. Tutto annullato per un fuorigioco di Di Mariano. La partita non decolla, il Palermo non incide, il Cesena si difende e prova a ripartire. Al 24° grande giocata di Henry che si libera dalla marcatura e da fuori area sgancia un tio che finisce di poco a lato. Risponde subito il Cesena in contropiede con Ceesay, ma Desplanches si fa trovare è pronto. Ammonito Donnarumma al 29° per fallo su Segre. Altro episodio VAR al 31° con il Palermo che richiede un calcio di rigore per fallo su Pierozzi: la regia segnala che non c’è fallo. Il Cesena c’è e va vicino al gol al 39° su calcio di punzione di Calò sul Desplanches è costretto a volare per mettere in corner. Ammonito Curto al 40° per fallo su Diakitè. Palermo pericoloso al 43° con Gomes che prova al volo di destro sugli sviluppi di calcio d’angolo: palla fuori di poco. Ammonizione per Diakitè ed occasione per Pierozzi deviata in corner e Manganiello manda tutti negli spogliatoi.
Il Cesena comincia la ripresa con Ciofi in luogo di Curto; tutto confermato fra i rosanero. L’avvio della ripresa è una copia del primo tempo: al 7° gol del cesenate Shpendi annullato per fuorigioco. È ancora il Cesena ad essere pericoloso: prima con Donnarumma, poi con un colpo di testa di Adamo e poi con un tiro di Mangraviti. Prova a cambiare l’inerzia della gara Dionisi, con Saric e Le Douaron per Insigne e Segre al minuto 61. Ma il Palermo continua a soffrire e non riesce a rispondere. Al 63° ancora tanto lavoro per il VAR. Tiro di Bastoni dal limite, il portiere rosanero respinge ma Kargbo è pronto a depositare in rete. Quattro minuti di interruzione e gol annullato. Accenni di Palermo al 71° con le Douaron, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Solita staffetta un minuto dopo in casa Palermo: fuori Henry, dentro Brunori. Al 74° Cambi anche in casa Cesena Mendicino,Tavsan e Antonucci per Calò, Adamo e Shpendi e ultimo slot rosanero al 78° con Vasic ed Appuah che sostituiscono Gomes e Di Mariano. Il Palermo è più presente nella metà campo bianconera e Mignani decide di interrompere il ritmo con l’ultimo cambio a disposizione: entra Van Hooijdonk per Kargbo. Occasionissima rosanero al 94°: cross di Saric con Vasic che, però, spedisce alto sulla porta degli ospiti. Non c’è altro da raccontare: Palermo e Cesena chiudono zero a zero