sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Il Palermo Marina Yachting è bellissimo ma poco sicuro

CronacaIl Palermo Marina Yachting è bellissimo ma poco sicuro

Basta poco per mettere l'area in sicurezza, come per esempio qualche ringhiera in più

Abbiamo ancora gli occhi sgranati per questo meraviglioso regalo a Palermo. Il Marina Yachting è una struttura che arricchisce enormemente il valore della nostra città e deve renderci tutti orgogliosi. Ma non possiamo non constatare, perché non saremmo onesti non i nostri lettori, che si tratta di un’opera incompleta perché in alcuni punti dell’area manca la sicurezza.

Percorrendo tutta la stradina che costeggia il laghetto urbano ci si trova davanti ad un vicolo cieco. Un muro alto circa 4 metri che obbliga i visitatori a tornare indietro per uscire. Ció che peró stona più del sentiero senza uscita, è il fatto che alla sommità del muro c’è una strada di accesso al Palermo Marina Yachting non protetta dalla benché minima ringhiera. Un pericolo per adulti e bambini. Una scalinata con ringhiera laterale risolverebbe il problema e renderebbe il tratto di strada sicuro.

Questo di certo è il tratto più pericoloso, ma ce ne sono altri che andrebbero attenzionati in cui se non si presta attenzione si rischia di finire di sotto. Basta veramente poco, qualche ringhiera in più o altri accorgimenti, per evitare il rischio di spiacevoli incidenti.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI