lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Il ministero approva: ok a nuove assunzioni al Comune di Palermo

EconomiaIl ministero approva: ok a nuove assunzioni al Comune di Palermo

Autorizzate 11 assunzioni di funzionari a tempo indeterminato, 14 dipendenti a tempo determinato, stabilizzazione di 90 lavoratori con contratto Asu, trasformazione di 80 contratti da part-time a tempo pieno

Via libera alle assunzioni di personale al Comune di Palermo. La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali, convocata presso il Viminale e presieduta dal sottosegretario Wanda Ferro, ha infatti dato il via libera. Sono stati esaminati una serie di questioni relative al personale impiegato negli enti locali e alle finanze locali di diversi Comuni. Nel caso specifico di Palermo, l’attenzione è stata focalizzata sul piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

L’approvazione ministeriale ottenuta, rappresenta un passo significativo che consente una serie di azioni importanti. In particolare, sono state autorizzate le assunzioni di 11 funzionari a tempo indeterminato attraverso un concorso già definito, così come l’assunzione di 14 dipendenti a tempo determinato. Inoltre, questa decisione permette la stabilizzazione di 90 lavoratori con contratto di Altre Forme di Lavoro Subordinato (Asu) e la trasformazione di 80 contratti da tempo parziale a tempo pieno. Queste misure sono essenziali per affrontare le esigenze di personale del Comune di Palermo e per garantire una maggiore stabilità occupazionale.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI