Il Frosinone ultimo ferma il Palermo: 1 a 1 allo Stirpe

Un pareggio che riflette il momento nero del Palermo, che non riesce a vincere e segna col contagocce

23
Palermo Le Douaron

Non va oltre il pareggio il Palermo di Dionisi nella sfida contro il Frosinone ultimo in classifica. Un risultato che evidenzia le difficoltà dei rosanero in questa stagione. Questo match rappresentava un’occasione per riscattarsi dopo una serie di prestazioni non all’altezza, in particolare nelle gare casalinghe, e il tecnico Alberto Dionisi aveva sottolineato la necessità di un approccio determinato e concentrato.

Il Frosinone, fanalino di coda, ha messo in campo grande impegno e resistenza, riuscendo a tenere testa agli ospiti e sfiorando perfino il gol vittoria nel finale. Un Palermo che si rivela spesso fragile nel reparto difensivo dove arrivano gol evitabili. Come il pareggio dei Ciociari, giunto su colpo di testa in area dopo uno spiovente su calcio piazzato. Una punizione arrivata su un fallo inutile sulla trequarti difensiva di un Diakité che non ha dimostrato di avere lo smalto dei tempi migliori.

L’ingresso di Ranocchia per Gomez, di Vasic per Verre e di Henry per un inconcludente Le Douran dopo il 60 esimo, hanno reso la manovra più fluida, soprattutto a centrocampo. Ma il Palermo ha un grande problema in avanti: segna col contagocce. Perfino il gol al Frosinone, rimontato pochi minuti dopo, è un autogol.

Alla fine è 1 a 1. Un pareggio che allontana sempre di più le zone che contano per la promozione diretta e che ha fatto arrabbiare i numerosi tifosi in trasferta che alla fine della partita hanno criticato aspramente i giocatori chiamati a raccolta sotto la curva.

Dionisi adesso è sulla graticola. Forse non su quella del serafico City, ma di certo su quella della tifoseria. I tifosi rosanero continuano ad esprimere malumore sul modulo 4-3-3 scelto dal tecnico e sul suo integralismo su questa scelta.

Articolo precedenteIncidente all’agglomerato di Termini: morto un bambino di 8 anni
Articolo successivoPareggio amaro per il Palermo: la squadra resta prigioniera dei suoi limiti
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.