Nove quartieri senza acqua, altri con acqua torbida: si è svegliata così Palermo, che sta pagando con non pochi disagi un intervento di riparazione su una perdita riscontrata lungo la condotta “Pedemontana”. Dalla serata di ieri i tecnici dell’Amap sono al lavoro. Per far ciò si è resa necessaria l’interruzione dell’alimentazione idrica in alcune zone di Palermo, con disagi nei distretti pedemontani.
Le zone maggiormente interessate sono quelle di Bonagia – Falsomiele, Villagrazia alto, Boccadifalco Aeroporto, Perpignano alto, Villa Tasca, Borgo Nuovo – Passo di Rigano e Cep. Amap precisa che lievi disservizi potrebbero verificarsi anche nelle aree limitrofe a quelle indicate.
La società fa sapere che l’intervento di riparazione sarà avviato non appena sarà completata la fase di svuotamento della condotta. Una volta conclusi i lavori e ripristinata l’erogazione idrica, potrebbero manifestarsi fenomeni transitori di lieve torbidità dell’acqua, che tenderanno comunque a rientrare in tempi rapidi, fino al ritorno alla normalità della distribuzione.