Nei giorni della centenaria festa popolare dedicata all’Immacolata, la comunità di Sciara, piccolo comune del palermitano, si prepara ad accogliere un appuntamento d’eccezione. Si terrà, infatti, sabato 6 dicembre, alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Anna, in piazza Castelreale a Sciara, il concerto del Gospel Project Choir, coro interconfessionale e multietnico nato nel 1994, che oggi vanta ben 47 elementi.
I presenti potranno godere di un ricco e suggestivo repertorio Gospel Spiritual, con pezzi traditional e contemporanei: da “Oh Happy day” ad “Up above my head”, a “Hosanna” e “My help”. Al pianoforte il Direttore del Coro, M° Pietro Marchese, alla batteria il M° Salvo Marino. A seguire degustazione di prodotti tipici siciliani.
L’appuntamento- ideato e proposto dall’Associazione Freedom di Salvo Melia, che tiene a ringraziare l’Amministrazione, e in particolare l’Assessore al Turismo del Comune, Silvio Serraino – si inserisce nel ricco programma dei Festeggiamenti in onore di Maria SS Immacolata, Regina e compatrona di Sciara, organizzati dalla Pro Loco del Comune e dalla Parrocchia di Sant’Anna.

La festa centenaria è nota soprattutto per la storica processione dedicata all’Immacolata, che si tiene tra la notte del 7 dicembre e l’alba dell’8 dicembre: per tradizione le fiaccole che i fedeli utilizzano per illuminare il percorso si creano con le infiorescenze di una tipica pianta mediterranea, l’ampolodesmo.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Sciara, presieduta da Salvatore Rini, e dalla Parrocchia di Sant’Anna con Don Nunzio Pomara, in collaborazione con l’Associazione Freedom di Salvo Melia, grazie al patrocinio dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo- Regione Siciliana e del Comune di Sciara.


