“Sono felicissimo di tornare anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, l’emozione dell’incontro con i lettori è sempre molto forte”: con queste parole Giankarim De Caro, autore palermitano tra i più amati della scena letteraria nazionale contemporanea, commenta la propria partecipazione alla manifestazione in corso al Lingotto Fiere fino al 19 maggio.
class="project-adv-inserter" style="text-align:center;">Quest’anno lo scrittore partecipa con la sua ultima opera, “Romanzo tascio-erotico siciliano”, uno dei libri di maggior successo del 2024. Una storia di disperazione e riscatto popolare ambientata a Palermo, di cui è protagonista Mariella, una lavoratrice in nero circondata dal degrado.
Tra ironia, comicità, paradossi e tragedie, il racconto prenderà una piega inaspettata che regalerà un finale aperto al cambiamento e alla speranza, come spesso accade nella narrazione di Giankarim De Caro.
“L’edizione 2025 del Salone Internazionale del Libro di Torino – commenta – ha scelto come tema portante le parole: un invito all’incontro, al dialogo e alla partecipazione che raccolgo volentieri, in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo”.
“Ringrazio Navarra Editore per il percorso che stiamo compiendo assieme – conclude – e che, oggi, ci ha condotto a condividere nuovamente questo evento in cui la letteratura incontra l’arte e l’attualità con lo sguardo attento alle dinamiche che attraversano la nostra società”.




