È durata poco per due pluripregiudicati palermitani la fuga dopo un maxi furto in un’abitazione di Alcamo. La polizia stradale li bloccati sul camion sul quale viaggiavano e li ha arrestati. I due, C.L e M.J di trenta e trentacinque anni, sono stati bloccati in contrada Canalotto: entrambi non avevano documenti e chi era alla guida non possedeva la patente. Gli agenti si sono insospettiti per il loro atteggiamento nervoso, ed hanno deciso di effettuare una perquisizione.
Sul mezzo hanno trovato lavatrici e televisori a schermo piatto, oltre ad strumenti come flex, trapano, martelletti, un montacarichi. Ma anche cavi elettrici, avvitatori, seghe, e tutti gli arnesi per scasso, come cacciaviti, un piede di porco, dei coltelli e alcune tenaglie. Tutta attrezzatura probabilmente utilizzata per mettere a segno il colpo nell’appartamento ache avevano preso di mira.
Sono quindi partite le indagini per risalire al proprietario dell’abitazione svaligiata, da cui, in effetti, erano stati portati via elettrodomestici e materiale edile. Per i due è così scattato l’arresto per furto aggravato e ricettazione, poi convalidato. Sono entrambi finiti ai domiciliari con il braccialetto elettronico, la refurtiva è stata restituita.