martedì, 3 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Rubato il cellulare a un’anziana: decisivi i filmati della videosorveglianza

Furto al supermercato di Carini, denunciata una coppia di coniugi

I Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini hanno denunciato in stato di libertà una coppia di coniugi ritenuta responsabile di un furto avvenuto lo scorso 20 dicembre all’interno di un supermercato di Carini, ai danni di una donna anziana intenta a fare la spesa.

L’episodio si è consumato tra gli scaffali del punto vendita, dove la vittima, ignara di quanto stava accadendo, è stata derubata del proprio telefono cellulare. Un gesto rapido, studiato per passare inosservato, che per alcuni istanti ha fatto pensare a un furto senza testimoni. Decisivo, però, si è rivelato il sistema di videosorveglianza installato all’interno del supermercato.

Le immagini registrate dalle telecamere sono state attentamente esaminate dai militari dell’Arma, che hanno potuto ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. L’analisi dei filmati ha consentito di individuare i presunti responsabili e di attribuire loro precise responsabilità, delineando un quadro investigativo chiaro e coerente.

Convocati dai Carabinieri e messi di fronte all’evidenza delle riprese, i due coniugi hanno ammesso le proprie colpe. L’attività investigativa ha inoltre permesso di recuperare la refurtiva, che è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria, ponendo fine a una vicenda che aveva destato comprensibile preoccupazione.

Per la coppia è così scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di furto. L’operazione conferma ancora una volta l’importanza dei sistemi di videosorveglianza e l’attenzione costante dei Carabinieri nel contrasto ai reati, soprattutto quelli che colpiscono le fasce più vulnerabili della popolazione.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social