Palermo – Un altro episodio di furto si è verificato all’Ospedale Civico di Palermo, suscitando preoccupazione tra il personale sanitario e i pazienti. Questa volta, i ladri hanno preso di mira il padiglione 11, dove è situato il reparto di Chirurgia vascolare. Approfittando della situazione, i malviventi sono riusciti a entrare negli spazi riservati a medici e infermieri, rovistando negli armadietti personali.
Il bottino, per quanto insolito, include una macchinetta del caffè e un forno a microonde, strumenti utilizzati quotidianamente dal personale per le pause lavorative. Sebbene il valore economico degli oggetti sottratti non sia elevato, l’accaduto ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all’interno dell’ospedale, dove episodi simili sembrano essere in aumento.
Le indagini sono attualmente in corso e sono coordinate dai Carabinieri, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei responsabili. Nel frattempo, la direzione dell’ospedale ha annunciato l’intenzione di rafforzare le misure di sicurezza per prevenire ulteriori furti e garantire un ambiente sicuro per il personale e i pazienti.