teensexonline.com
lunedì, 15 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Fuoco, temporali e una tromba d’aria in Sicilia: interventi anche nel palermitano

CronacaFuoco, temporali e una tromba d'aria in Sicilia: interventi anche nel palermitano

La provincia più colpita è quella di Trapani, dove un nubifragio ha investito e procurato gravi danni a Castelvetrano. Prima una tromba d’aria e poi una bomba d’acqua hanno messo in ginocchio per più di mezz’ora il paese che si trova nella zona occidentale della Sicilia. Forti raffiche di vento nel primo pomeriggio di oggi hanno sradicato alberi, tra cui due ficus secolari, e segnaletica stradale. Ieri, sempre nella stessa zona, un incendio ha devastato ettari di uliveto. Scene di panico in via Petrarca dove la furia del vento ha fatto volare una lastra di sei metri che ha tranciato fili elettrici e ha danneggiato un’auto in sosta. Per fortuna non si registra nessun ferito.

INCENDI E TEMPORALI ANCHE NEL PALERMITANO

Numerosi incendi sono divampati nel palermitano. Quelli degni di nota nella zona di Camporeale, e tra Partinico e Borgetto, dove il fuoco si è propagato alimentato dalle alte temperature. Un incendio si è sprigionato anche sulla circonvallazione di Palermo, dove sono andate in fiamme alcune sterpaglie. Mentre a Palermo città imperversava un gran caldo e gran parte dei palermitani era a mare o alle prese con i climatizzatori, forti piogge si sono abbattute nella provincia. Le criticità maggiori a San Giuseppe Jato, a Corleone e a Palazzo Adriano dove un fulmine ha colpito un albero secolare.

Allerta gialla per temporali in tutta l’Isola

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse valido dalle 16.00 di oggi alle 24 di domani. Prevista allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico per temporali in tutta la regione. Per la giornata di oggi si prevedono precipitazioni «da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati». Per domani, precipitazioni «da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati». Temperature «massime in locale sensibile diminuzione».

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI