C’è preoccupazione a Termini Imerese per il forte vento di scirocco che, nelle ultime ore, sta soffiando in città. Diversi episodi hanno messo a dura prova la sicurezza pubblica, creando disagi tra i cittadini e qualche danno.
Uno dei casi più pericolosi si è verificato al Belvedere, proprio nei pressi della nota gelateria “Cicciuzzu”, dove un palo della pubblica illuminazione si è abbattuto improvvisamente sul marciapiede, finendo rovinosamente anche su un’auto parcheggiata. Un vero miracolo che in quel momento non stesse transitando nessun pedone: il bilancio sarebbe potuto essere ben più grave. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e i carabinieri della radiomobile del reparto territoriale di Termini Imerese, che hanno messo in sicurezza l’area.
Ma non è stato l’unico episodio. In corso Umberto e Margherita un grosso oggetto, spinto dal vento, è finito su un’automobile in sosta, danneggiandola. Anche in questo caso, fortunatamente, non si registrano feriti. A intervenire sono stati gli agenti della Polizia Municipale e ancora i vigili del fuoco.
Sempre nella giornata di ieri, un altro palo della pubblica illuminazione è caduto in contrada Bragone. In via precauzionale, le ville comunali Aguglia e Palmeri sono state chiuse al pubblico fino al miglioramento delle condizioni meteo.