Forte vento a Palermo: chiusi cimitero Santa Maria di Gesù e Parco Uditore

Il Comune adotta misure precauzionali a causa delle avverse condizioni metereologiche

99
Cimitero Santa Maria di Gesù
Cimitero Santa Maria di Gesù

Il forte vento che sta tirando su Palermo ha spinto il Comune a prendere misure precauzionali per preservare la sicurezza. In una nota ufficiale il Comune di Palermo ha annunciato la chiusura temporanea al pubblico del Cimitero Santa Maria di Gesù, per mitigare il rischio di cadute di rami e distacchi di intonaci dalle cappelle. I carri funebri sono autorizzati ad accedere al deposito presso il cimitero dei Rotoli come alternativa.

Possibile riapertura in tarda mattinata

Il Comune ha annunciato che valuterà costantemente le condizioni climatiche e, se le circostanze lo permetteranno in tarda mattinata, sarà presa in considerazione la possibilità di riaprire il Cimitero. Tuttavia, la priorità rimane la sicurezza. La riapertura avverrà solo quando sarà ritenuta sicura per il pubblico e il personale.

Chiusura del Parco Uditore

Oltre al Cimitero di Santa Maria di Gesù, il Comune ha deciso di chiudere anche il Parco Uditore a causa delle forti raffiche di vento. Attraverso la pagina Facebook ufficiale, si avvisa il pubblico che, al momento, il parco non può essere aperto per ragioni preventive di sicurezza.