Spararono colpi in aria durante una lite avvenuta il 10 dicembre scorso in via Isidoro La Lumia a Palermo, nei pressi di un locale notturno. Per due persone, su richiesta della Procura di Palermo, diretta da Maurizio de Lucia, il giudice per le indagini preliminari ha emesso misure cautelari per rissa aggravata e per porto in pubblico di arma da fuoco con spari in aria. Si tratta di Marco Cucina, 30 anni, finito in carcere, e di Salvatore Emanuele, 27 anni, ai domiciliari. C’è anche un terzo indagato. È Salvatore Miceli, 21 anni. Per lui il gip Ermelinda Marfia ha imposto l’obbligo di dimora
Le denunce e le misure arrivano dopo le indagini effettuate dai carabinieri di piazza Verdi che grazie a riprese video e a testimonianze sono risaliti ai presunti colpevoli.
“Si tratta di episodi – scrive la procura in un comunicato – che hanno rischiato di mettere in crisi la sicurezza pubblica nelle strade cittadine, ma in relazione ai quali, come questa volta, forte e immediata è stata la reazione repressiva dello Stato e il dinamismo della Procura e delle forze dell’ordine”.