Festa al Barbera, Palermo vince 3 a 2 in extremis

Una partita complicatissima, in cui il Palermo è andato in svantaggio per ben due volte

135

Un gol all’ultimo respiro di Stulac fa esplodere l’urlo del Barbera. Grinta, cuore, volontà per 97 minuti regalano la vittoria a Corini e ai suoi uomini e tre punti importantissimi in chiave promozione.

Una partita complicatissima, in cui il Palermo è andato in svantaggio per ben due volte ma avendo la forza e la testa, questa volta, per ribaltare il risultato.

È Ghiglione al settimo minuto ad approfittare di una indecisione di Lund, su assist di Sernicola: Cremonese subito avanti e Palermo costretto a rincorrere. Il pareggio arriva peró presto. Al 19′ l’ottimo Nedelcearu segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma l’1 a 1 dura poco. Al 32′ Castagnetti azzecca un tiro al volo dal limite dell’area e batte Pigliacelli che non era piazzato benissimo. 1 a 2 e tutto da rifare.

Nella ripresa cala il gelo quando al 53′ Coda in contropiede segna il terzo gol della Cremonese. Ma ci pensa il Var a rianimare i tifosi: rete annullata per fuorigioco. Al 72′ arriva il pareggio di Di Francesco, uno dei migliori, su assist di un convincente Insigne.

Il pareggio dà fiducia al Palermo, anche se i minuti di recupero ormai spaventano gli uomini di Corini. Questa volta peró, come contro lo Spezia, la buona sorte vede rosa. Ancora Stulac su punizione, come contro i Liguri, regala la vittoria e i tre punti in zona Cesarini. È il quarto risultato utile consecutivo per il Palermo, che gli consente anche il rilancio in classifica. I rosa adesso sono sesti a pari merito proprio con la Cremonese. La prossima sfida il 13 gennaio 2024 contro il Cittadella.