domenica, 9 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Far west in Sicilia: ladri usano escavatore per rubare uno sportello bancomat

Dal resto della SiciliaFar west in Sicilia: ladri usano escavatore per rubare uno sportello bancomat

L'ennesimo episodio di criminalità è avvenuto a San Gregorio, in provincia di Catania. I ladri hanno portato via un Atm

Ha dell’assurdo quanto successo a San Gregorio, nel Catanese. E non è la prima volta che accade. La notte scorsa, intorno alle 3.30, è stato portato a termine un audace assalto alla banca Monte dei Paschi di corso Europa. Una banda di ladri, utilizzando un escavatore rubato in zona, ha demolito l’ingresso dell’istituto di credito nel tentativo di rubare due bancomat e una cassa continua.

L’azione dei malviventi è stata rapida: l’escavatore ha distrutto la facciata della banca, causando danni ingenti e sradicando dal muro i due bancomat e la cassa continua. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Gravina di Catania e della stazione di San Gregorio ha impedito che il colpo si completasse come previsto dai ladri.

All’arrivo delle forze dell’ordine, i banditi si sono dati immediatamente alla fuga, riuscendo a portare via solo uno dei due bancomat. La cassa continua e l’altro ATM sono stati abbandonati sul posto, lasciati a terra sradicati dal muro. La scena dell’assalto ha richiamato l’attenzione dei residenti, ancora sconvolti per la violenza e la determinazione mostrata dai ladri.

I militari della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania sono intervenuti prontamente per effettuare i rilievi tecnici necessari, raccogliendo prove e analizzando la scena del crimine per trovare indizi utili all’identificazione dei responsabili. Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno esaminando tutte le piste possibili per risalire agli autori dell’assalto.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI