teensexonline.com
sabato, 13 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Ex Palermo, per Rosario Pergolizzi promozione in serie C

CalcioEx Palermo, per Rosario Pergolizzi promozione in serie C

Insieme a Iachini e Baldini, è l'allenatore che ha vinto qualcosa con il Palermo negli ultimi dieci anni

L’allenatore palermitano Rosario Pergolizzi ha vinto il girone F del campionato di Serie D alla guida del Campobasso ottenendo, pertanto, la promozione fra i professionisti.

Pergolizzi, subentrato a campionato in corsa all’esonerato Andrea Mosconi, ha condotto i molisani alla vittoria del torneo con una giornata di anticipo rispetto alla fine della competizione. Ha ottenuto – nel corso delle ventisette partite in sella ai rossoblù – diciassette vittorie, otto pareggi e soltanto due sconfitte. Può, ad una giornata dalla fine del campionato, vantare il miglior attacco (ex aequo con la Vigor Senigallia) e la terza miglior difesa (dietro L’Aquila e Fossombrone).

Il tecnico, quindi, torna alla vittoria dopo aver conquistato la promozione in serie C con il Palermo nella stagione 2019 – 2020. Quello fu l’anno della rinascita dopo il fallimento per i colori rosanero, in un campionato che vide, però, lo stop forzato causato dall’esplosione del Covid. Dopo quella stagione l’allenatore palermitano non venne riconfermato sulla panchina rosanero (passata a Roberto Boscaglia, prima, ed al suo secondo, Filippi, poi). Adesso – sebbene ci sarà da parlare con la società molisana – per Pergolizzi si riaprono, quindi, le porte dei campionati professionistici.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI