mercoledì, 5 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il terribile scontro tra due mezzi pesanti

Ennesimo mortale a Palermo: la vittima è l’autista di un furgone

Non si placa la serie tremenda di incidenti mortali che sta colpendo Palermo in questo 2025. Un uomo di 65 anni, Vito Tomasino, ha perso la vita in un violento incidente avvenuto oggi pomeriggio in via Messina Montagne. Lo scontro, violento, è avvenuto tra un tir e un furgone.

L’impatto è stato devastante. Il furgone, su cui viaggiava Tomasino, è rimasto completamente distrutto. L’autista è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberarlo, mentre i sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimarlo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo, a causa delle ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno avviato i rilievi per accertare la dinamica dello scontro. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, come disposto dall’autorità giudiziaria, per consentire ulteriori accertamenti tecnici.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, con pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire con esattezza le cause del tragico impatto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social