È morto all’ospedale Civico dopo nove giorni di ricovero in terapia intensiva Francesco Luca, un giovane di 24 anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto a Palermo l’11 ottobre scorso in piazza Verdi, all’incrocio con via Pignatelli Aragona. Quel giorno, secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava percorrendo la zona a bordo del suo scooter Piaggio Liberty quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro tre auto parcheggiate lungo la strada. L’impatto è stato violentissimo.
Soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Civico, il giovane era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime a causa dei numerosi traumi riportati. Dopo nove giorni di lotta tra la vita e la morte, i medici, al termine di un’osservazione durata sei ore, ne hanno dichiarato questa mattina la morte cerebrale.
Le indagini sull’incidente sono condotte dalla polizia municipale, che dovrà ricostruire con precisione la dinamica dello schianto ha causato la perdita di controllo del mezzo.