“Il Palermo giocava in casa, è una squadra forte”, ha dichiarato l’ex allenatore rosanero Alessio Dionisi. “L’Empoli ha fatto bene, ma il Palermo ha individualità superiori. Siamo passati in vantaggio, abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo un episodio (il calcio di rigore, n.d.r.) ha spostato l’equilibrio.”
“Nel secondo tempo” – ha proseguito Dionisi – “abbiamo perso le trame di gioco e, infatti, il Palermo ha ribaltato la gara. I miei mi sono piaciuti tanto, peccato tornare a casa senza punti nonostante meritassimo qualcosa in più. Dobbiamo accettare il risultato.”
“Per noi è un’annata nella quale dobbiamo cercare di non complicarci la vita. Queste partite devono farci crescere. Non dobbiamo fare drammi, dobbiamo far crescere i giovani e guardare avanti. A noi oggi” – ha proseguito Dionisi – “è mancata la maturità. Dopo il secondo gol del Palermo siamo stati bravi, il Palermo ha tante qualità ma può essere attaccato. Dobbiamo migliorare e sfruttare tutte le occasioni. Dobbiamo essere arrabbiati solo con noi stessi, ma ai miei posso solo fare i complimenti.”




