lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Elicossorso a Monte Cuccio: operaio della forestale cade in un dirupo

CronacaElicossorso a Monte Cuccio: operaio della forestale cade in un dirupo

Il 67enne è caduto in un dirupo in una zona impervia. Ha riportato diverse fratture. Qualche giorno fa un caso simile a Monte Pellegrino

Un altro grave incidente coinvolge un operaio della forestale a Palermo, questa volta a Monte Cuccio. Si tratta di un uomo sessantasettenne di Torretta, che ha subito diverse fratture. Il soccorso alpino è intervenuto per il suo salvataggio.

La zona dell’incidente è molto difficile da raggiungere a piedi, e non è stato possibile far atterrare l’elicottero del 118. Di conseguenza, è stato richiesto l’elicottero della polizia di Stato (IV reparto volo) con il supporto dei tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano.

L’operaio si trovava a lavoro con colleghi nella zona di Piano Montagna quando è caduto da un muro, precipitando per diversi metri nella scarpata sottostante. Ha riportato fratture alla gamba sinistra e alle costole, oltre a escoriazioni in varie parti del corpo. I colleghi hanno prontamente allertato il numero unico di emergenza 112, che ha inviato un’ambulanza medicalizzata del 118. I sanitari hanno richiesto l’intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano, specializzato nel soccorso in ambienti impervi. Il IV reparto volo è stato quindi allertato per il trasporto dell’operaio.

Un elicottero della polizia è decollato dall’aeroporto di Boccadifalco, trasportando due tecnici del soccorso alpino. L’elicottero è atterrato in prossimità del luogo dell’incidente e i tecnici hanno raggiunto l’operaio, fornendo le cure necessarie, e trasportandolo a a piedi in una barella fino all’elicottero. Successivamente, l’operaio è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo per le cure necessarie. Un altro operaio è rimasto coinvolto qualche giorno fa in un incidente simile a Monte Pellegrino. L’uomo è attualmente in coma farmacologico.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI