Da oggi è disponibile “Lost”, l’ultimo singolo che il chitarrista palermitano Germano Seggio ha estratto dall’album ormai di prossima uscita, “PaGe”.
“Lost”, perso. Così come la sua chitarra che – dopo un inizio nel quale esprime tutto il suo potere immaginifico – lascia spazio ad un arrangiamento orchestrale. Ma lei, la chitarra, c’è sempre. E non è persa, è semplicemente seminascosta nella magnificenza degli archi che melodiosamente accompagnano questo piccolo gioiello. Seggio resta lontano, come un’eco, lasciando che gli altri strumenti prevalgano prima di irrompere nuovamente con la forza della delicatezza che contraddistingue il suo suono.
“Lost” arriva dopo “Freesias” e “Wicked game” (la cover di Chris Isaak cantata nella versione di Germano Seggio da Marcello Mandreucci) ed è l’ultimo singolo che anticipa “PaGe”, il quinto lavoro discografico di Germano Seggio.
“PaGe – come scriver l’autore sul suo sito ufficiale – si ispira alla “Legge della conservazione di massa” di Lavoiser: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” … sì tutto cambia, è ineluttabile! Nel cuore e nell’anima di chi non ha saputo cogliere un fiore quando poteva alberga il dubbio… ma il cambiamento esige coraggio. Il tempo insegna che si ripresenterà, in altre vesti certo, ma così sarà: tutto si trasforma. “PaGe” descrive la bellezza della Vita, dell’Amore tra le persone, spirituale e intangibile, al pari della Musica non si tocca con mano, ma pesa.”
Clicca QUI per ascoltare “Lost” da Youtube.
Questo, invece, il video ufficiale.