asd
domenica, 8 Settembre 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

È un Palermo double face: 3 a 3 al Tardini contro il Parma

CalcioÈ un Palermo double face: 3 a 3 al Tardini contro il Parma

In vantaggio di due gol, i rosanero si sono fatti rimontare in pieno recupero

Archiviate lombalgie ed infortuni vari ed alla ricerca di un percorso che ancora non si comprende quale sarà, al Tardini di Parma è andato in scena un Palermo double face: letale come un boa constrictor nelle tre occasioni avute a disposizione e più ingenuo di Cappuccetto Rosso nella gestione del vantaggio. Due capolavori di Brunori ed un gol di Segre per il Palermo, di Estevez, Mihaila e Charpertier le reti ducali, per un 3 a 3 finale che si iscrive a pieno merito alla voce “recriminazioni” nell’agenda rosanero.

Subito vantaggio rosa dopo due minuti: Coulibaly ruba palla ad Hernani la passa a Brunori che da centrocampo lascia partire un cucchiaio di sinistro che si deposita dolcemente alle spalle di Chichizola. Paradossalmente c’è solo una squadra in campo, il Parma, anche se di pericoli veri e propri il Palermo non ne corre. Nel frattempo, al 18°, altra palla rubata da Coulibaly, appoggio per Brunori che smista su Di Francesco; l’esterno rosanero la restituisce a Brunori che lascia partire un tiro a giro che si deposita in rete: è 2 a 0. Il raddoppio rosanero non cambia il canovaccio della gara: sempre Parma possesso palla, sempre Palermo versione bunker invalicabile. I ducali provano ad accerchiare la difesa del Palermo ma sostanzialmente nessun pericolo per un praticamente inoperoso Pigliacelli. Si va al riposo.

Si riprende con Camara per Hernani nel Parma; confermato, invece, l’undici schierato da Corini. Ma tanto tuonò che piovve: attacca ora, attacca poi, i ducali accorciano il risultato già dopo cinque minuti con un gol di di Estevez (complice una deviazione di Lund). Ovviamente la pressione emiliana non cessa e la retroguardia rosanero è una specie di Linea Maginot. Cambio per il Palermo al 56° con Valente che prende il posto di Di Francesco, risponde Pecchia cinque minuti dopo con Charpentier per Partipilo. Pari divorato dal Parma, prima con Bonny al 63 di testa a due passi dalla porta del Palermo e poi da Bernabè due minuti dopo. Forze fresche in casa Palermo: fuori Coulibaly e Di Mariano, dentro Henderson e Buttaro. Risposta ducale al 73° con Mihaila e Benedyczak per Man e Bonny, controrisposta di Corini con Aurelio e Soleri per Lund e Brunori al 76° e ultimo slot ducale con Sohm per Estevez. Va vicino al pari la squadra di Pecchia con Mihaila che non chiude in diagonale, ma anche il Palermo ha una ghiotta occasione con Lucioni al minuto 82. I rosa sono letali sulle palle perse dal Parma: spizzata di Soleri, Buttaro ci mette il piedino e Segre affonda Chichizola: 3 a 1 Palermo! Partita finita? Con altre 16.554 squadre probabilmente sì, non con questo Palermo: Mihaila al 91 ° e Charpentier al 95° incredibilmente la pareggiano. È finale: 3 a 3 tra Parma e Palermo.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI