lunedì, 16 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Quasi all'incrocio con Piazza Principe di Camporeale

Due buche pericolose sulle strisce pedonali in via Perpignano: rischio incidenti

Due profonde buche si sono aperte in via Perpignano, all’altezza del civico 6, quasi all’incrocio con Piazza Principe di Camporeale, proprio in corrispondenza delle strisce pedonali. Una situazione che sta creando seri disagi e, soprattutto, un concreto pericolo per automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.

Le cavità, affiancate tra loro, si trovano in un punto particolarmente trafficato della carreggiata. Auto, moto e scooter sono costretti a rallentare bruscamente per evitarle, con il rischio di tamponamenti a catena. I ciclisti, invece, rischiano di perdere il controllo del mezzo e cadere, mentre i pedoni si trovano a transitare in un’area non sicura.

Il tratto è percorso anche dagli autobus, che per oltrepassare le buche devono procedere a velocità ridotta, con possibili ripercussioni sulla viabilità e sulla sicurezza. Non si tratta solo di un disagio: sul posto sarebbe stato rinvenuto anche un paraurti abbandonato, presumibilmente danneggiato proprio a causa dell’impatto con una delle buche. Diversi automobilisti avrebbero già segnalato danni a gomme e sospensioni.

A segnalare la criticità e a segnalarla agli enti competenti, il consigliere della V Circoscrizione Davide Grasso. Si attende un intervento urgente per la messa in sicurezza dell’area.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social