I tetti dei palazzi come nascondiglio per la droga. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri durante un servizio di controllo del territorio nello ZEN 1. Nel corso di un pattugliamento in via D’Alvise, i militari hanno notato un ragazzo che, con una busta di plastica in mano, camminava sul solaio calpestabile di un condominio. Alla vista dell’auto dell’Arma, il giovane si è inizialmente inginocchiato, per poi allontanarsi rapidamente dal parapetto e dirigersi verso l’interno della superficie.
Il comportamento ha destato immediato sospetto, spingendo i Carabinieri a salire sul tetto per verificare la situazione. Del ragazzo, però, non vi era più traccia. La perlustrazione ha portato a un rinvenimento ben diverso: all’interno della canna fumaria del condominio era nascosto un sacchetto in plastica con otto panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 750 grammi, oltre a ulteriori 55 grammi della stessa sostanza già suddivisa in dosi, pronta per lo spaccio.
La droga è stata sequestrata e inviata al Laboratorio per le Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per i necessari accertamenti qualitativi e quantitativi. Le indagini proseguono per identificare il giovane e ricostruire la rete di approvvigionamento e distribuzione dello stupefacente.