Droga e spaccio a Partinico: due arresti in pochi giorni

Il Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari

12

L’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ha portato a due nuovi arresti a Partinico nell’arco di pochi giorni. Le operazioni, condotte dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Partinico con il supporto della Stazione di Montelepre e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno permesso di fermare due presunti pusher e sequestrare un ingente quantitativo di droga pronta per essere immessa sul mercato.

Il primo arresto: fermato un 46enne con 120 grammi di marijuana

Durante un controllo di routine nel centro cittadino, i Carabinieri hanno notato un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, che ha cercato di allontanarsi alla vista della pattuglia. Il suo atteggiamento sospetto ha spinto i militari a fermarlo per un controllo, trovandolo in possesso di alcune dosi di droga. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 120 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.

Il Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa.

Il secondo arresto: ai domiciliari con 80 grammi di droga pronta per lo spaccio

Qualche giorno fa, un’altra operazione antidroga ha portato all’arresto di un 54enne di Partinico, già sottoposto agli arresti domiciliari. Grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Partinico e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, è stato trovato in possesso di oltre 80 grammi di marijuana, confezionata in dosi da circa un grammo ciascuna.

Anche in questo caso, il Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo il ritorno dell’uomo agli arresti domiciliari.

Tutta la droga recuperata durante le operazioni è stata sequestrata e inviata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per i controlli di rito.