domenica, 14 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Incidente al km 2, all’ingresso da via Basile. Una delle vetture prende fuoco dopo l’impatto

Drammatico frontale sulla Palermo-Sciacca, auto in fiamme: feriti gravi

Un gravissimo incidente stradale si è verificato lungo la Palermo-Sciacca, all’altezza del chilometro due, nei pressi dell’ingresso da via Basile. Due automobili si sono scontrate frontalmente in un impatto terribile che ha coinvolto quattro persone e che ha provocato anche l’incendio di uno dei veicoli.

Da stabilire chi ha invaso la corsia opposta. Una manovra azzardata che ha causato il drammatico sinistro. Proprio in quel momento, infatti, sopraggiungeva un’altra vettura. Uno scontro frontale inevitabile e di estrema violenza, che ha perfino innescato le fiamme su una delle due auto, creando attimi di grande paura. È grazie ad un vigile del fuoco fuori servizio che passava da lì se si è evitato il peggio. Il pompiere ha aiutato gli automobilisti che si trovavano all’interno della vettura in fiamme ad uscire dall’abitacolo.

Il bilancio è di quattro feriti. Un uomo avrebbe riportato fratture a entrambi gli arti inferiori, mentre l’altro conducente presentava evidenti ferite alla testa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, insieme ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti e disposto il loro trasferimento in ospedale. Presenti anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per accertare con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Pesanti le conseguenze sulla viabilità. Il traffico risulta particolarmente congestionato in entrambe le direzioni, con forti rallentamenti e lunghe code, mentre proseguono le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social