Doppiopetto e busiate: Gianni da Bagheria conquista la cucina di Masterchef

Commesso in un negozio di elettronica, è entrato all'interno della cucina del famoso cooking show di Sky con un piatto di busiate con le sarde e superando i blind test

14

Palermo fa il bis a Masterchef. Dopo Gaetano, il 19enne palermitano che ha stregato i giudici con la sua rivisitazione della pasta con i broccoli “arriminati”, un altro giovane della provincia entra nella Masterclass del cooking show più famoso d’Italia. Si chiama Gianni, viene da Bagheria e ha conquistato tutti con un piatto di busiate con le sarde dal nome evocativo: “Beddamatri“.

A differenza del giovane Gaetano, che ha ottenuto l’accesso diretto con tre sì, Gianni ha dovuto sudare un po’ di più per entrare nella cucina di Masterchef. Presentatosi ai giudici in un impeccabile doppiopetto grigio, accompagnato dal suo titolare e da sua sorella, Gianni ha portato un piatto della tradizione siciliana: busiate con le sarde, uva passa e finocchietto selvatico. Un tripudio di sapori che ha convinto Cannavacciuolo e Barbieri, ma non Locatelli. “Da un siciliano mi aspetto delle busiate con le sarde perfette”, ha sentenziato lo chef stellato.

“Beddamatri, bono è”, ha esclamato Cannavacciuolo, mentre Barbieri, con la sua proverbiale schiettezza, ha commentato: “È unto, ma come piace a me”. Due sì e un no sono valsi a Gianni il grembiule grigio, che gli ha consentito di proseguire la gara e giocarsi il tutto per tutto al temutissimo blind test.

Qui Gianni, commesso in un negozio di elettronica, stavolta in doppiopetto gessato verde, ha dato prova di carattere e determinazione, vincendo la sfida diretta con un altro concorrente e conquistando finalmente l’ambito grembiule bianco.

Non ci resta che seguire le prossime puntate per scoprire di che colore sarà il suo prossimo gessato e se proseguirà il suo percorso all’interno del famoso cooking show di Sky.