Una donna è rimasta ferita in seguito a un’aggressione con arma da taglio avvenuta nelle ultime ore in contrada Granelli, una zona periferica di Pachino, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio sarebbe maturato all’interno di un contesto domestico, degenerato improvvisamente in violenza.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, allarmati dalle urla provenienti da un’abitazione in cui la vittima si trovava insieme a un uomo, fermato dai carabinieri. È proprio lui, a quanto pare il compagno della donna, secondo quanto riferito da alcune testimonianze raccolte dai militari, ad aver impugnato un coltello e colpito la donna al culmine di una lite.
L’intervento tempestivo dei soccorsi ha permesso il trasporto della ferita al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avola. La prognosi al momento è riservata.
I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche esatte dell’aggressione. Sul luogo dell’episodio, i militari dell’Arma hanno effettuato rilievi all’interno dell’abitazione alla ricerca di elementi utili per ricostruire l’accaduto.