sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Domenica la Maratona di Palermo: rivoluzione al traffico

Eventi e CulturaDomenica la Maratona di Palermo: rivoluzione al traffico

Il percorso partirà alle 8.30 da piazza Ruggero Settimo. A Mondello il giro di boa

La 28esima edizione della Maratona di Palermo porterà significative modifiche alla viabilità, con strade chiuse e divieti per agevolare il passaggio degli atleti. Il percorso partirà alle 8.30 dal Politeama, attraverserà piazza Vittorio Veneto per poi addentrarsi nel parco della Favorita. A Mondello il giro di boa. L’itinerario prevede il passaggio dei maratoneti anche da piazza Indipendenza.

Le restrizioni, delineate nell’ordinanza dell’ufficio Mobilità del Comune, prevedono la chiusura delle strade e divieti di sosta dalle 6.30 alle 14.30 di domenica o fino al termine della maratona. Agenti della polizia municipale saranno dispiegati nei punti cruciali del percorso per garantire un adeguato controllo.

Strade chiuse

La Statua di piazza Vittorio Veneto sarà chiusa parzialmente, con transennamenti da via Libertà a via dell’Artigliere, consentendo il passaggio in doppio senso di marcia agli atleti. Piazza Leoni, via dell’Artigliere e via del Granatiere saranno completamente chiuse, insieme a tratti di via Generale di Giorgio, viale Diana, viale Margherita di Savoia e piazza Leoni, compresi i varchi e le strade interne al parco della Favorita. Viale Margherita di Savoia sarà chiusa tra viale Diana e via Mater Dolorosa, e nel tratto tra quest’ultima e viale Ercole in direzione della città.

L’ordinanza elenca ulteriori chiusure stradali: veicoli provenienti da Mondello dovranno svoltare a destra in direzione di Pallavicino, viale Ercole sarà completamente chiuso, coinvolgendo anche il piazzale antistante la Palazzina Cinese fino a piazza dei Quartieri. Villa Niscemi e viale Niscemi saranno interamente chiuse, così come lungo via Case Rocca, nel tratto compreso tra viale del Fante e viale Ercole.

Nel centro cittadino, le restrizioni coinvolgono diverse vie, come via Isidoro La Lumia, via Turati, via Gaetano Daita, via Ruggero Settimo, via Villaermosa, via Maqueda, e via Cavour. Divieti di sosta saranno attivi dalle 15.30 di dopodomani fino alla conclusione dell’evento, con alcune eccezioni per i residenti. Saranno previsti il doppio senso di marcia in via del Bersagliere e il senso unico in tratti specifici tra piazza Vittorio Veneto e viale Campania, via Brigata Verona e via Sicilia.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI